La Divisione Ferro dell’Edil 2000 SpA, situata presso il Punto Vendita di Offanengo (CR), lavora il tondino di acciaio per cemento armato (tipo B450C) nei diametri dall’ 8 fino al 28.

Nata nel Marzo del 2008, ha saputo subito inserirsi nel mercato grazie alla professionalità degli operatori e alla velocità delle consegne, punti di forza che gli stanno garantendo una continua crescita degli ordinativi e del fatturato.

L’Ufficio Tecnico gestisce e coordina gli ordini e la produzione.

Ha la possibilità di ricevere via e-mail disegni in Autocad o Pdf  e di stamparli con il plotter.

Utilizza software all’avanguardia per lo sviluppo delle Distinte di Produzione, per la stampa delle Etichette di identificazione delle materie prime e del prodotto finito, per le Liste di Rintracciabilità delle colate e per i relativi Certificati.

Per staffe di diametro 8, 10 e 12 si utilizza tondino in Rotoli rocchettati che viene sagomato da una Staffatrice automatica SCHNELL modello “Prima 12”.

Per staffe di diametro maggiore o ferri longitudinali dal diametro 8 fino al 28 si utilizzano Barre da 12 o 14 mt. che vengono tagliate a misura e lavorate da un Centro Multifunzione SCHNELL modello “Bar-wiser 28”.

Il prodotto finito viene identificato in modo inequivocabile dalle apposite Etichette prestampate.

La flessibilità acquisita nel tempo consente di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di cantieri: piccoli e grossi, civili e industriali.

La precisione e l’impegno con cui l’Ufficio e il Reparto lavorano hanno fatto guadagnare a questa Divisione produttiva dell’Edil 2000 SpA la fiducia di parecchi clienti.

Certificato FPC (Factory Production Control) n. 01017 rilasciato da ICMQ.

Attestato di Denuncia dell’attività di Centro di Trasformazione n. 671/10 ai sensi del D.M. 17/01/2018.